giovedì 12 novembre 2009

IERI ABBIAMO FESTEGGIATO...


...un meraviglioso trentenne...
La cena è stata molto semplice, solo un secondo e i dolci, visto i gusti particolari degli invitati e la loro propensione a mangiare come uccellini. In compenso nulla è andato sprecato e tutto è stato apprezzato!
...I piatti sono quasi pronti...
.


...arrosto di vitello (tenero,saporito,sorprendentemente salvato in extremis dalla carbonizzazione e senza salsina visto che ahimè, si era consumata tutta), petto di pollo ruspante al curry, patate al forno, bruschetta di pane toscano fatto in casa e olio nuovo e funghi champignon, che nella foto non appaiono, ma purtroppo avendo delegato la realizzazione delle foto a mia sorella qualcosa è fuggito(io ero troppo indaffarata, ma un errore del genere non capiterà più!!!)...

I vero pezzo forte della cena sono stati i dolci:

Queste sono le pesche rosse, copiate da Paoletta. Diciamoci la verità: ho avuto grossi problemi con l'impasto, troppo molle(sembrava quello di una torta!!!)roba da mettersi a piangere, ma alla fine a colpi di farina e zucchero ho rimediato qualcosa più che decente(scusa Paola!).Ho dimenticato la menta per la decorazione e in effetti non fanno per niente figura, per di più erano così grosse che sono state ribattezzate"meloni". In tutto 'sto disastro c'è però da dire che sono davvero deliziose, anche se con una si mangiava in due!!!

Poi ci sono questi semplici, ma straordinari biscotti, che serviti con un goccetto di vin santo, sono stati letteralmente spazzolati. Ci sono dei frollini ripieni di crema e marmellata, delle friandises dal blog di Pinella, e i bonbons au chocolat, ripieni di crema al cioccolato sempre dal blog di Pinella.

Auguri Amore mio!

4 commenti:

  1. Ma quante cose buonine da mangiare che vedo!! eh si le pesche son proprio belle.. belle!!! Smack! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze. A dire il vero le pesche sarebbero da migliorare, ma siamo qui apposta!

    RispondiElimina
  3. ottime preparazioni ! complimenti, chissà che lavoro !

    RispondiElimina

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.