lunedì 7 settembre 2009

I SOGNI DI BAMBINA...SONO TORNATA...

...ma in realtà non sono mai partita...
Avete presente quanti sogni si fanno da bambini, e ancora di più quanti se ne hanno da ragazzini? Io pensavo di poter cambiare il mondo con un dito, di poter plasmare il mio futuro a mio piacimento, di poter fare tutto ciò che desideravo, bastava solo diventare grandi. Poi purtroppo c'è di mezzo la realtà, il luogo dove nasci, la famiglia, il tuo carattere ed ecco che ciò che vedevi così tanto realizzabile sfuma a poco a poco. Qualcosa ti accorgi che era una sciocchezza(tipo andar via da tutto e da tutti),per qualcos'altro ti rendi conto di non aver talento(la pittrice? chi? Io?-la ballerina? Cominciando a far danza a 19 anni?-la modella? Ma se sono alta 1.60m?).
Altri desideri, invece rimangono lì, quasi te ne dimentichi, ci pensi per caso, con la paura che se si esprimono poi andranno a finire nel buio di un cassetto assieme alla pittrice, alla ballerina e alla modella e soprattutto alla tuo carattere poco combattivo.
La mia predilezione per le lingue straniere mi aveva, ai tempi delle scuole medie, portato a desiderare di avere un fidanzato straniero. Una persona dalla quale imparare continuamente, uno che mi avesse potuto dare di più di qualsiasi altro italiano, uno scambio culturale continuo e un bagaglio di chissà quante nuove esperienze diverse dalle mie. E questo è il mio primo desiderio di bambina realizzato. Il mio principe azzurro è arrivato, non l'ho cercato io, mi ha trovato lui, come se sapesse ciò che stavo aspettando.
Un'altra delle mie grandi passioni è sempre stato il mare, non ho mai avuto paura dell'acqua, ho impararto a nuotare da sola, ad andare in barca a vela e da piccola sognavo di viverci al mare. Ad oggi, quando ormai avevo abbandonato il mio desiderio, questo si è ripresentato prepotentemente. Grazie ai miei genitori se da una settimana a questa parte quando mi alzo alla mattina sento l'odore della salsedine e l'aria fresca del mare che mi accarezza la pelle quasi a ricordarmi che non sto più sognando, che tutto ciò che vedo è finalmente la realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Fatemi sapere la vostra su quello che combino!Sono disponibile per domande, critiche e chiarimenti.